Sindacato Pensionati Inps: a Novembre manifestazione a Roma

Sindacato Pensionati Inps: a Novembre manifestazione a Roma

Buongiorno Gruppo Pensionati!

Affinché questo Governo assuma provvedimenti a favore di Voi Pensionati, i Sindacati CGIL, CISL e UIL hanno deciso di organizzare una manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma a metà Novembre.

Quali sono gli obiettivi dei Sindacati

L’obiettivo del Sindacato Pensionati Inps, attraverso questa iniziativa, è quello di richiamare l’attenzione del nuovo Governo su una serie di capitoli importanti per i Pensionati: fisco, sanità e non autosufficienza. La decisione di scendere in piazza e manifestare a Roma a Novembre, è stata resa nota la scorsa settimana in occasione degli esecutivi unitari del SPI, il Sindacato Pensionati CGIL, del FNP, il Sindacato Pensionati CSIL, e del UILP, il Sindacato Pensionati UIL. I Sindacati sono fermamente convinti che se questo Governo vuole essere un Governo di svolta, come si è autodefinito, deve cominciare proprio da Voi Pensionati restituendo potere di acquisto alle Pensioni, rivalutandole e detassandole, e occorre anche una legge sulla non autosufficienza. Il leader della IUL ha sottolineato il fatto che in questi anni si è fatto cassa sui Pensionati, anche con il precedente Governo Conte, con una stima di 3,6 miliardi in tre anni.

Detassare anche i Pensionati: ecco cosa chiede il Sindacato Pensionati Inps

Se si fa la detassazione per i lavoratori, deve essere fatta anche per i Pensionati! Voi Pensionati siete i veri ammortizzatori sociali del Paese e non potete essere lasciati indietro. Inoltre, la legge sulla non autosufficienza sarà un altro importante banco di prova per i Sindacati: la legge potrebbe interessare milioni di persone ed è giusto che sia discussa con chi è coinvolto in questa problematica. Anche il sistema sanitario deve essere strutturato in modo da garantire i servizi ai Pensionati. Come ultima cosa, ma non meno importante, chiedono anche che non venga eliminata la Pensione Anticipata attraverso la Quota 100 ma che venga migliorata.

 

You Might Also Like

One Reply to “Sindacato Pensionati Inps: a Novembre manifestazione a Roma”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *