Sindacato Pensionati CISL: scopri i servizi riservati ai soci

Sindacato Pensionati CISL: scopri i servizi riservati ai soci

Cos’è la CISL

La CISL, ossia la Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, è un Sindacato confederale nato a Roma il 30 Aprile 1950, da una scissione della CGIL (da cui nacque anche la IUL).

Il Sindacato della CISL è stato fondato sui principi della libertà, della giustizia, della partecipazione, della responsabilità, dell’autonomia. Inoltre, il Sindacato CISL è fedele ai valori del cattolicesimo democratico e del riformismo laico. Proprio grazie a questi valori, oggi la CISL è diventata una forza sociale, sempre più determinante e centrale nella vita economica del Paese con ben oltre 4 milioni e mezzo di iscritti.

Va ricordato che il Sindacato non è dipendente da potere politico, istituzionale, economico o ideologico, ma è nato per essere libero ed autonomo e per cercare di dare un aiuto concreto a tutti i Cittadini, lavoratori dipendenti, autonomi, disoccupati, pensionati, giovani, anziani, casalinghe o immigrati, tutelandone i loro diritti. Chiunque si rivolga alla CISL trova assistenza ed accoglienza. Un aiuto concreto attraverso i loro servizi, che riguardano la tutela previdenziale, le problematiche fiscali e abitative, la difesa dei consumatori, ma anche il tempo libero e la formazione professionale.

FNP: il Sindacato Pensionati CISL

La FNP, ossia la Federazione Nazionale Pensionati, è il Sindacato dei Pensionati e degli Anziani della CISL e ad oggi conta circa 1 milione e 900 mila iscritti. La FNP è impegnata da tempo nella tutela della popolazione anziana, per salvaguardare il diritto alla salute, senza discriminazioni territoriali, per la difesa del potere di acquisto dei trattamenti pensionistici ma anche per uniformare il reddito da Pensione, oggi penalizzato.

Quali sono i servizi riservati ai soci

Il Sindacato, oltre ad occuparsi di temi ad interesse collettivo, offre ai propri iscritti una vasta gamma di servizi per la tutela del singolo individuo: un’offerta che consiste in agevolazioni per gli iscritti e che pone al centro dell’attenzione i loro bisogni, le loro necessità e i loro interessi, per migliorarne le condizioni di vita. Nello specifico i servizi riservati ai soci riguardano:

  • -La tutela gratuita previdenziale e sociosanitaria;
  • -L’assistenza fiscale;
  • -L’assistenza per la casa;
  • -I servizi alla persona;
  • -La formazione;
  • -L’università della terza età;
  • -Le attività socialmente utili, cultura e tempo libero;
  • -Interventi e assistenza in caso di furto, rapina o scippo;
  • -Le coperture assicurative per infortuni;
  • -L’assistenza sanitaria e legale;
  • -La polizza per auto, moto e ciclomotori a tariffe vantaggiose.

Cliccando qui troverete la guida completa con tutti i servizi che la CISL offre ai soci, con le relative tariffe e sconti.

Dove si trova la CISL

La CISL è diffusa in tutta Italia, attraverso le loro sedi dirette o strutture polivalenti alle quali ci si può rivolgere per trovare un aiuto concreto.

Cari Pensionati, essere iscritti ad un Sindacato Pensionati è un bene ma è anche utile!

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *