Over 60 sempre più dinamici: turismo anziani in crescita

Over 60 sempre più dinamici: turismo anziani in crescita

Gli Over 60 di oggi sono molto più dinamici rispetto ai coetanei di 20/30 anni fa. Molto più attivi, con piene energie e ottima salute, occupano il tempo dedicandosi alla famiglia, ai figli, ai nipoti, praticando sport diversi, dedicandosi agli hobby, al volontariato e ai viaggi.

Viaggi organizzati per anziani: tutte le comodità e gli sconti Senior

Il turismo della terza età è un turismo in crescita, lo confermano i dati Istat. È un trend che continuerà negli anni in quanto gli Over 60 di oggi sono molto dinamici e godono di buona salute. I Pensionati, nella loro organizzazione di viaggi e soggiorni per anziani, prediligono la vacanza breve fino a tre giorni con prevalenza di mete italiane, in particolare le Regioni Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Per quanto riguarda le mete estese fino a una settimana di permanenza, troviamo in testa la Spagna, poi Tunisia, Egitto, Germania e Francia. Gli anziani di oggi sono molto propensi a viaggiare anche perché favoriti dagli Sconti Senior. Si tratta di sconti dedicati agli Over 65 e che vengono applicati ad interi soggiorni vacanza, alle visite guidate ai musei, alle escursioni, alle crociere.

Gli Over 60 e il lavoro (per scelta)

Gli Over 60 oggi sono così dinamici che oltre 2 milioni di loro ha deciso di continuare a lavorare. Non per necessità economica ma bensì per continuare a sentirsi giovani e parte attiva del proprio presente e del proprio futuro con ancora tanto da fare e tanto da dare. Si parla addirittura di quarta età e di sentirsi vecchi dopo i 70 anni! Gli Over 60 di oggi sono dei combattenti, non temono il confronto con i giovani lavoratori, non temono il cambiamento, anzi, sperano di trasmettere le loro competenze ai più giovani e, perché no, apprendere a loro volta come muoversi con la tecnologia.

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *