http://gruppopensionati.com/

Buongiorno Gruppo Pensionati!

Il presente sito web Gruppo Pensionati non rappresenta un’Associazione oppure un Ente Governativo. Questo sito è un luogo di incontro virtuale dedicato ai Pensionati, indipendentemente dalla Pensione ricevuta, a tutte le persone prossime al Pensionamento e a tutti coloro che sono vicini al mondo dei Pensionati. Questo sito è nato da un’iniziativa di Alessandro Clemente, ideatore e creatore anche del Gruppo Privato Facebook “Gruppo Pensionati” di cui potete richiedere l’iscrizione cliccando qui.

Nel presente sito web e nel Gruppo Pensionati di Facebook si possono affrontare argomenti di ogni tipo, di natura religiosa e/o politica, le notizie Pensioni ultima ora relative alla Riforma Pensioni ma anche argomenti relativi alle organizzazioni di viaggio e soggiorni per anziani, le associazioni viaggi per anziani, i viaggi organizzati per anziani, le vacanze gratis Inps. Inoltre, si possono affrontare argomenti relativi al Sindacato Pensionati Inps, sempre molto attivo nella tutela dei diritti dei Pensionati e dei più anziani della società. In particolare, il Sindacato Pensionati CGIL, il Sindacato Pensionati CISL e il Sindacato Pensionati UIL sono impegnati in prima linea per difendere, rivendicare e promuovere il diritto degli anziani e dei Pensionati alla sicurezza economica in un sistema previdenziale equo, al benessere e alla salute, all’equità fisica e sociale, all’inclusione e alla qualità sociale, all’educazione e alla formazione per tutto l’arco della vita. Il Sindacato Pensionati Inps è impegnato giornalmente in campagne informative e di sensibilizzazione su tematiche connesse alla terza età.

Inoltre, siamo vicini anche a tutti i Pensionati all’estero. Sappiamo benissimo che in un contesto storico come quello odierno è sempre più difficile arrivare a fine mese. Secondo gli ultimi dati Inps, oltre il 50% dei Pensionati Italiani vive con una Pensione inferiore ai 1.000 Euro al mese e in queste condizioni è difficile vivere in Italia. Ecco che la soluzione per 500mila di Voi Pensionati è stata quella di trasferirsi all’estero ed è una realtà che vede sempre più over 65 fare le valigie ed emigrare fuori da confini nazionali. Di fatto quelli dei Pensionati in fuga non rappresenta più un fenomeno ma una realtà consolidata. Ma ci sono differenze per le Pensioni all’estero Inps e quelle Inpdap: la Pensione lorda per i residenti all’estero cambia a seconda della tipologia di Pensione ricevuta.

Un altro argomento molto caro a Voi Pensionati e molto richiesto è relativo ai Prestiti Pensionati. In particolare, la Cessione del Quinto Pensionati che rientra nella categoria dei Prestiti Pensionati Inpdap e Finanziamenti Pensionati Inps. Si tratta di un prestito agevolato dedicato esclusivamente ai Pensionati in cui l’Inps ne ha definito le modalità stringendo convenzioni con le Banche e gli Istituti di Credito del territorio.

Sono moltissimi gli argomenti che possono essere di interesse al Gruppo Pensionati e noi in questo sito cercheremo di soddisfare le Vostre esigenze. Siamo sempre aperti a nuovi argomenti/tematiche che possano essere di interesse in questo luogo virtuale, perciò non siate timidi e scriveteci qui sotto nei commenti quale argomento vi sta più a cuore e come possiamo aiutarvi!